Agopuntura

Nella ricerca correlata, effettuata nel Dipartimento di Anestesiologia dell’ospedale di Nanchino, si è dimostrato che l’Agopuntura riduce gli effetti collaterali della chemioterapia per i pazienti affetti da cancro del colon-retto.
I campioni di sangue dimostrano che l’agopuntura migliora le cellule natural killer (NK) del sistema immunitario dei pazienti affetti da cancro del colon-retto.
Test soggettivo ha mostrato un miglioramento dei punteggi di salute mentale.
I ricercatori hanno concluso che l’agopuntura è sia auspicabile che sicura per pazienti con cancro colon-rettale (CRC) …”.

Il team di ricerca ha osservato che le cellule natural killer (NK) sono “una prima linea di difesa contro la diffusione metastatica delle cellule tumorali.”
Lo studio dimostra che l’agopuntura determina benefici sul numero di cellule natural killer (NK).
I punti di agopuntura sono stati: LV3, ST36, SP9, GB39, LI4, PC5, TB5, LU7. Moxibustione è stato applicato a SI6, TB5, ST32 e CV6 per due minuti ad ogni punto di agopuntura.
L’agopuntura è stata applicata due volte a settimana a partire da una settimana prima della chemioterapia per un totale di sei trattamenti di agopuntura.
Lo studio ha progettato utilizzato gruppi di randomizzazione e di controllo per garantire la precisione.
I ricercatori hanno scoperto che l’agopuntura riduce sia l’ansia che la depressione e ha esercitato “tendenze positive sui livelli di cellule NK WBC, ANC, B e …”.
Il gruppo agopuntura ha mostrato un raddoppio cellule NK tasso rispetto al gruppo di controllo.
Il team osserva che l’agopuntura può” stimolare l’immunità antitumorale “e” promuovere un effetto mieloprotettivo.


Referenze:
Pais, Irene, Nuno Correia, Isabel Pimentel, Maria José Teles, Esmeralda Neves, Júlia Vasconcelos, Judite Guimarães4 Nancy Azevedo et al. “EFFECTS OF ACUPUNCTURE IN LEUKOPENIA, NEUTROPENIA, NK AND B CELLS IN CANCER PATIENTS UNDERGOING CHEMOTHERAPY: A RANDOMIZED PILOT STUDY.” – See more at: http://www.healthcmi.com/Acupuncture-Continuing-Education-News/1362-acupuncture-protects-heart-from-drug-side-effects#sthash.nLuBSjkb.vvSxDcn2.dpuf

Rispondi